Pedana Vibrante - Proelixe Vibration

Descrizione

 

Proellixe Vibration è l'unica pedana a vibrazione basculante per VibroRollage®: solo 10 minuti di seduta sono sufficienti per ottenere benefici tangibili.

Proelixe Vibration è un sistema professionale nato per l'Estetica Professionale e poi diffuso in numerosi ambienti, dalla medicina estetica al fitness fino ad arrivare alla medicina riabilitativa ed a preparazione atletica di sportivi professionisti.

VibroRollage® è un sistema equivalente al massaggio di mille microrulli che agiscono contemporaneamente su tutto il corpo: Proellixe consente di stimolare i muscoli direttamente, senza produrre stress ossidativo (effetto tipico dell'attività muscolare intensa) e senza produrre quindi acido lattico, alla base di quella spiacevole sensazione di 'indurimento' muscolare che spesso fa seguito all'esercizio muscolare, particolarmente in soggetti poco allenati. 

 

Facile: mettetevi in piedi sulla pedana e appoggiate le mani sull'apposito manubrio.

Divertente: godetevi l'effetto del movimento ondulatorio che si diffonde su tutto il corpo.

Senza sforzo: ottenete il vostro obiettivo senza sforzo fisico.

 

Le vibrazioni di Proellixe sono efficaci non solo per i muscoli, ma hanno effetti rilevanti anche sulle articolazioni, favorendone la distensione e l'elasticità, sui vasi sanguigni, migliorando il ritorno venoso, sulle ossa, favorendo la deposizione di calcio e sul sistema endocrino, generando la secrezione di una serie di ormoni coinvolti nel garantire il benessere del corpo e la distensione della mente.


Come funziona?

 

Il corpo umano è sottoposto continuamente a vibrazioni: durante qualsiasi movimento, anche una semplice camminata, al momento dell'impatto al suolo si generano innumerevoli vibrazioni che sono trasmesse lungo tutto il corpo attraverso il piede, la gamba, la colonna vertebrale e il collo, con enormi benefici per tutto il sistema scheletrico/muscolare e non solo.

Queste vibrazioni possono essere di diverso tipo: piacevoli come quelle generate mentre si balla o negative come quando si usa un martello pneumatico, con effetti differenti.

Numerose ricerche hanno analizzato gli effetti delle vibrazioni sul corpo umano, evidenziandone la grande potenzialità in campo medico-riabilitativo, nell'ambito del fitness, della medicina dello sport e  del benessere generale.

La pedana oscillo-vibrazionale riesce, a differenza del normale esercizio fisico, a far contrarre e decontrarre le fasce muscolari senza sovraccaricare la parte muscolo-tendinea-cartilaginea, pur incrementando comunque il metabolismo locale e la circolazione sanguigna.

 

A differenza delle pedane a vibrazione verticale (sussultoria), che devono essere usate con attenzione a frequenze sotto i 15 Hz perchè mandano in risonanza il corpo (infatti il loro range di frequenza medio è da 20-60 Hz - se utilizzate in maniera non corretta, è come essere su un martello pneumatico), la pedana oscillo-vibrazionale, o a vibrazione basculante, riproduce un movimento simile alla camminata. In questo caso non vi è più un problema legato alla frequenza, ed è infatti utilizzata sotto i 30 Hz di frequenza.


Applicazioni in Medicina Antalgica e dello Sport

 

La pedana oscillo-vibrazionale in ambito sportivo può essere utilizzata:

 

- Come mezzo di supporto all'allenamento tradizionale

- Come mezzo alternativo

- Come riscaldamento o defaticamento

- Come mezzo di recupero durante l'allenamento

 

La sollecitazione prodotta dalle vibrazioni meccaniche è in grado di innalzare la contrazione muscolare fino al 30% con effetti di potenziamento muscolare e incremento delle capacità elastico reattive.

Gli effetti positivi che si possono ottenere riguardano in particolare la forza esplosiva, la forza massima, la potenza, la velocità, l'elasticità e la resistenza.

 

La ricerca sulle vibrazioni ha avuto origine proprio per scopi medici, per poi estendersi ad altri settori come lo sport, l'estetica e il benessere.

Un periodo di immobilità, a causa di un trauma o un intervento chirurgico, può indebolire il sistema muscolo-scheletrico tanto da limitarne le funzioni.

L'uso di Proellixe consente risultati assolutamente positivi nella riabilitazione fisioterapica e contro l'atrofia muscolare, proprio quei problemi tipici di chi ha subito un trauma, un infortunio o un intervento chirurgico che lo ha tenuto immobilizzato o ne ha limitato la mobilità per un lungo periodo di tempo. Permette inoltre ridurre la sintomatologia legata all'artrosi, i disturbi dell'equilibrio e l'instabilità dell'andatura e della locomozione.

La stimolazione effettuata da Proellixe sulle ossa, aiuta a prevenire l'insorgere dell'osteoporosi e a limitarne l'evoluzione una volta che questa si sia presentata.

Basta ricordare che, per prevenire i devastanti effetti della microgravità, gli astronauti sia della NASA che dell'ESA vengono allenati con le vibrazioni.


Quali risultati è possibile ottenere?

 

- Miglioramento della microcircolazione periferica e ossigenazione dei tessuti sottocutanei.

- Promuove un effetto anti-età del tessuto connettivo aumentando l'attività dei fibroblasti e la produzione di collagene ed elastina.

- Miglioramento del tono muscolare

- Stimolazione del riflesso muscolare, favorendo tonificazione e rassodamento. Tutti i muscoli lavoreranno involontariamente e si rafforzeranno senza alcun sforzo dinamico.

- Miglioramento della postura

- Rafforzamento dei muscoli principali, migliorando di conseguenza la postura.

- Azione Rilassante


 

MEDICINA ESTETICA: 3341994637

RETE FISSA: 0290687289

IQS/EASY SLIM: 3473734966

INFORMAZIONI SUI NOSTRI PRODOTTI: 3317847336

 info@dgacenter.it

 

Viale Risorgimento 31/h Pantigliate (Milano)