Test Intolleranze Alimentari - EAV

L’EAV è uno dei test utilizzati a supporto della diagnosi delle intolleranze alimentari, definite come reazioni di ipersensibilità che si manifestano con una serie di sintomi molto fastidiosi come mal di pancia, gonfiore, stanchezza, mal di testa, difficoltà digestive, dissenteria o anche stitichezza.

Le Intolleranze Alimentari sono difficilmente diagnosticabili, appunto per la necessità di individuare all'interno della vastità di una dieta quali sono gli alimenti che danno problemi al paziente. Il test EAV, insieme ad una successiva dieta ad esclusione degli alimenti indentificati, sono in grado di andare a diagnosticare con buona approssimazione le intolleranze alimentari, andando quindi poi ad eliminare tutti i vari sintomi ad esse associati.

Naturalmente il team D.G.A. Center seguirà il paziente in tutte le fasi diagnostiche: dall'esame vero e proprio alla visita medica in cui viene proposta la dieta ad esclusione fino alla conferma della diagnosi.


Come funziona il test?

Il test dell’elettro-agopuntura secondo Voll (EAV), si basa sui principi della medicina bioenergetica e della agopuntura. Le micro-correnti che attraversano il nostro corpo vengono misurate sulla pelle a livello dei meridiani classici dell’agopuntura, a livello dei punti collegati all'attività enterica (intestinale). Il ricercatore si è occupato di assegnare ad ogni punto tradizionale dell’agopuntura classica una corrispondenza con ogni organo. Le mappe che sono originate da questi studi rendono possibile analizzare la risposta in termini di “variazione di passaggio di corrente” in un un punto, per conoscere così lo stato di salute di una parte del nostro organismo.

Durante il il tempo di misurazione, di solito alcuni secondi, viene valutata la risposta a uno stimolo elettrico trasmesso dall’operatore con un puntale, tenuto a contatto con un punto di agopuntura sulla prima falange del dito indice. Durante il test il paziente tiene in una mano un elettrodo che serve per chiudere il circuito con l’apparecchio: quest’ultimo misura la variazione dal normale causata dal contatto con uno o più alimenti non tollerati.

 


Il test è doloroso?

 

 

No, il test è totalmente indolore.


Ci sono controindicazioni?

 

 

No, il test non presenta controindicazioni o effetti collaterali.


 

MEDICINA ESTETICA: 3341994637

RETE FISSA: 0290687289

IQS/EASY SLIM: 3473734966

INFORMAZIONI SUI NOSTRI PRODOTTI: 3317847336

 info@dgacenter.it

 

Viale Risorgimento 31/h Pantigliate (Milano)