Il Plexr rappresenta l’ultima generazione di Strumenti per il Dermatologo, il Chirurgo Plastico ed il Medico Estetico, ideato dal Professor Fippi. È uno strumento senza cavi, senza contatti elettrici, totalmente wireless, estremamente maneggevole, ergonomico e performante; perfettamente sicuro il paziente e privo di controindicazioni o effetti collaterali.
E' l'unico strumento in grado di effettuare tutti gli interventi di chirurgia non ablativa, permette quindi di ottenere risultati analoghi a quelli chirurgici, senza però condividerne le possibili controindicazioni.
Le applicazioni terapiche sono innumerevoli, dall'utilizzo in ambito estetico (lifting, blefaroplastica) alla rimozione di eccessi di pelle e di neoformazioni.
Questo strumento, dedicato agli specialisti del settore, si affianca al laser, radiobisturi, luce pulsata, radiofrequenza e utilizza il quarto stato della materia: il plasma.
I tessuti “sublimano”, evitando così di comunicare ai tessuti circostanti e al sottocutaneo quantità di calore indesiderate.
Il metodo Plexr può essere sintetizzato in tre passaggi fondamentali:
- Differenza di potenziale nel gap tra manipolo Plexr e cute
- Ionizzazione dei gas contenuti nell’aria (genesi del plasma).
- Sublimazione dei tessuti trattati, senza cessione di calore agli altri tessuti.
• Principio di funzionamento: il Plasma
• Tre manipoli totalmente wireless, pratici ed ergonomici di diversa potenza
• Emissione costante dell’energia erogata
• Assenza di passaggio di corrente attraverso il paziente
• Innovativo
• Metodica esclusiva in continua evoluzione
La metodologia Plexr trova applicazioni in moltissimi ambiti:
Il trattamento è leggermente doloroso, tuttavia è possibile anestetizzare la zona da trattare prima di iniziare, al fine di ridurre al minimo il fastidio avvertito dal paziente.