Cavitazione Medica

Descrizione

 

Uno degli obiettivi più inseguiti dalla ricerca medico-estetica è trovare un modo veramente efficace per ridurre selettivamente le cellule adipose in eccesso nel sottocute senza necessità di sottoporsi a nessun tipo di intervento chirurgico (nessuna anestesia, nessun dolore, nessun edema o cicatrice, nessun tempo di recupero post-trattamento), consentendo di ridurre efficacemente inestetismi e adiposità localizzate senza recare grossi disagi e disturbi al paziente.

Proslimelt è l'innovativa apparecchiatura a ultrasuoni a bassa frequenza che, sfruttando il fenomeno fisico della cavitazione ultrasonica, e grazie al suo esclusivo multifrequency scan system, provoca la disgregazione graduale delle cellule adipose e di conseguenza una riduzione del volume del tessuto adiposo.


Come funziona?

 

Gli ultrasuoni sono prodotti artificialmente tramite l’effetto piezoelettrico sfruttando o un quarzo o un disco di materiale ceramico. Applicando delle cariche elettriche sulle facce di una lamina di quarzo si ha la compressione del cristallo, invertendone il senso se ne ottiene l’espansione.

Sottoponendo il materiale piezoelettrico ad un campo elettrico alternato si ottiene, pertanto, un alternarsi di compressioni e di espansioni del cristallo, o del disco di ceramica, con la produzione di una serie di vibrazioni.

 

Un apparecchio per terapia a ultrasuoni è costituito principalmente da un generatore di corrente alternata che alimenta, tramite cavo, una testa emittente in cui è inserito un trasduttore (disco piezoelettrico o lamina al quarzo) che converte l’energia elettrica in energia meccanica (vibrazioni acustiche) che sono trasmesse ai tessuti.

La potenza di uscita viene misurata in Watt/cm2 ossia energia erogata per unità di superficie della testa emittente.
La potenza massima erogabile sul tessuto biologico con emissione continua è fissata a 3 Watt/cm2, che è appunto la massima potenza erogata da Proslimelt.  


Quali risultati è possibile ottenere?

 

I risultati sono visibili già al termine della seduta, e consistono in una diminuzione volumetrica del tessuto adiposo della zona trattata. Il risultato diventa poi ancora più visibile nei giorni successivi grazie alla eliminazione delle cellule adipose 'rotte' attraverso il trattamento eseguito. 


E' doloroso?

 

No, il trattamento è completamente indolore.



 

MEDICINA ESTETICA: 3341994637

RETE FISSA: 0290687289

IQS/EASY SLIM: 3473734966

INFORMAZIONI SUI NOSTRI PRODOTTI: 3317847336

 info@dgacenter.it

 

Viale Risorgimento 31/h Pantigliate (Milano)